ORO                                                                                     Torna alla prima pagina
RICAMBI online
AUTORICAMBIMECCANICI

                        

INFORMAZIONI E CONDIZIONI GENERALI

Definizioni
Come concludere il contratto d'acquisto con WWW.ORORICAMBI.IT (WWW.AUTORICAMBIMECCANICI.IT) di Porretti Maurizio, Via A. Diaz, 538 - 03014 - Fiuggi (Fr) di seguito denominato ORO RICAMBI.


Condizioni Generali di Vendita
L’offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da ORO RICAMBI.

ORO RICAMBI è iscritta nel Registro delle Imprese di Frosinone. Partita I.V.A. 02624630600.

La sede di ORO RICAMBI è in Italia, in Via A. Diaz, 538 - 03014 - Fiuggi (Fr) .

La Mail di ORO RICAMBI è  info@ororicambi.it

La Pec (Posta elettronica certificata) di ORO RICAMBI è  Ororicambi@pec.it


Ricordati che puoi sempre contattare ORO RICAMBI come indicato nell' home page.

 

Definizioni  Particolari

ORO RICAMBI offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di consumatori finali e rivenditori. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito tra gli utenti del sito stesso e ORO RICAMBI.
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul nostro sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo di controllare le condizioni di vendita di questi soggetti prima di effettuare eventuali acquisti.

Disponibilità prodotti

La disponibilità dei prodotti riportate sul nostro sito è esclusivamente virtuale.

Come concludere il contratto d'acquisto con ORO RICAMBI di Porretti Maurizio
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti , dovrai contattare telefonicamente, tramite e-mail o compilare il Modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo ad ORO RICAMBI.ORO RICAMBI considera concluso il contratto d'acquisto, nel momento in cui un acquirente, previo controllo dei propri dati personali ed estremi di ordine, inoltra l'ordine per via telematica a ORO RICAMBI. Dopo tale inoltro del contratto ORO RICAMBI non si assume alcuna responsabilità nel caso di errata comunicazione da parte del cliente dei dati relativi all'ordine stesso (e con questo includiamo nominativo e indirizzo indicati per la spedizione del prodotto acquistato, caratteristiche e quantitativo dei prodotto oggetto dell'ordine. Al ricevimento dell'ordine ORO RICAMBI provvederà ad inviare, all'indirizzo di posta elettronica utilizzato (ossia risponderà all'e-mail ricevuta), l'Accettazione dell'ordine come conferma ulteriore dell'ordine ricevuto.
Nel caso di errata comunicazione dei dati riportati nell'ordine, sarà a completa discrezione di ORO RICAMBI  la modifica degli stessi dopo comunicazione tempestiva del cliente Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione delld'ordine, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita; puoi stamparne o memorizzarne una copia per i tuoi usi personali. Il Modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque sempre nei termini di legge.  ORO RICAMBI potrà non dare corso ai tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che ORO  RICAMBI non ha dato seguito al tuo ordine specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul nostro sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero all'invio dell'ordine, sarà cura di ORO RICAMBI comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a ORO RICAMBI, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di pagamento anticipato, ORO RICAMBI provvederà a rimborsare l'importo già versato. Con la trasmissione telematica dell'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti di ORO RICAMBI, queste Condizioni Generali di Vendita.
Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il Modulo d'ordine per l'acquisto di prodotti presenti sul nostro sito.

Garanzie, assicurazioni ed indicazione dei prezzi dei prodotti
Sul nostro sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. ORO RICAMBI risponde per eventuali difetti dei prodotti secondo le leggi vigenti. La garanzia sul ricambio non copre gli eventuali costi per la sostituzione e il montaggio del pezzo sulla vettura.  Con la voce in fattura, "Assicurati da www.ororicambi.it",  ORO RICAMBI assicura i costi  della perdita di tempo per lo smontaggio e rimontaggio del particolare difettoso e/o per  qualsiasi problema inerente la sua mancata sostituzione. ( previa invio documentazione al preposto UFFICIO COMUNICAZIONE )
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.  Nel caso in cui un cliente si avvalga del Diritto di Recesso, ORO RICAMBI, dispone della facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti nel caso in cui essi siano sprovvisti della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

Clienti registrati e benestariati

I clienti utenti autobomilisti iscritti/registrati e benestariati  riceveranno una carta di fedeltà multipartner da ORO RICAMBI con la quale potranno usufruire di sconti, omaggi e promozioni in base alla tipologia della stessa. La tipologia delle "carte" con le relative caratteristiche sono elencate nella home page di   www.autoricambimeccanici.it e www.ororicambi.it

Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel  nostro sito.
I suoi dati saranno resi noti solo qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia tentativi di truffe e/o raggiri.

Spedizione e consegna dei prodotti
Da definire caso per caso.

Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazioni a ORO RICAMBI tramite il nostro Servizio di assistenza. Nell'area home page  sono indicati i nostri recapiti.

Rotture e Manomissioni del pacco

ORO RICAMBI provvederà all'invio della merce utilizzando opportuni imballaggi che ne proteggono il contenuto. Il pacco si considera spedito dopo la consegna allo spedizioniere, al corriere o altre terze parti incaricate alla spedizione. In caso di rotture, manomissioni e perdite del pacco spedito, ORO RICAMBI non può assumersi alcuna responsabilità di malfunzionamento del servizio fornito da terzi.

Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con ORO RICAMBI senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni (10) dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito. Dovrai restituire i prodotti contenuti nei loro imballaggi originali a ORO RICAMBI che dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
Il Diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per quei prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente. Se il Diritto di recesso è esercitato secondo le modalità e termini previsti, ORO RICAMBI provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, escluse le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. ORO RICAMBI restituirà, oltre che le somme incassate per l'acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a ORO RICAMBI, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di produzione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.  Le somme già corrisposte ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui ORO RICAMBI è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo Diritto di recesso dal contratto. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.  Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del Diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a ORO RICAMBI; tuttavia, potrai restituire, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a ORO RICAMBI. In tal caso, ORO RICAMBI potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.
Il recesso va comunicato mediante  e-mail a online@autoricambimeccanici.it  o info@ororicambi.it o ororicambi@pec.it ) e confermato mediante lettera raccomandata A/R o Pec, entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o e-mail.
Tale comunicazione dovrà specificare l'ordine di riferimento, la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il Diritto di recesso e ad essa dovrà essere allegata copia della documentazione ricevuta con l'ordine.

Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, ORO RICAMBI provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni e termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, ORO RICAMBI ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento, il rimborso è attivato da ORO RICAMBI entro i trenta (30) giorni dalla data in cui ORO RICAMBI è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo Diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel Modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento dell'importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del Diritto di recesso, sarà eseguito da ORO RICAMBI nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Privacy
Informativa sul trattamento dei dati personali
Il titolare del trattamento di dati personali, effettuati sui siti www.autoricambimeccanici.it e www.ororicambi.it   è ORO RICAMBI, che ha sede in Via A. Diaz, 538 - 03014 - Fiuggi (Fr)
I dati sono raccolti per le seguenti finalità:
a) per l'esecuzione del contratto e per gli adempimenti contabili e fiscali ad essa connessi;
b) per l'invio di materiale pubblicitario e/o di vendita diretta di prodotti che non siano analoghi a quelli oggetto del presente contratto;
c) per lo svolgimento di ricerche di mercato.
I dati personali sono trattati con strumenti informatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il conferimento dei dati è obbligatorio e necessario per l'esecuzione del contratto e per le finalità contabili e fiscali ad essa connessi. Per queste finalità non è richiesto il consenso dell'interessato.
In relazione ai predetti trattamenti l'interessato può esercitare i diritti a lui riconosciuti dall'art. 7 del D.lgs. 196/2003.

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Il foro competente, per controversie è il tribunale di Frosinone (Italia).

Modifica ed aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito.

                                                                                                       Torna alla prima pagina