INFORMAZIONI E CONDIZIONI GENERALI
Definizioni
Come concludere il contratto d'acquisto con WWW.ORORICAMBI.IT
(WWW.AUTORICAMBIMECCANICI.IT) di Porretti Maurizio, Via A. Diaz, 538 - 03014
- Fiuggi (Fr) di seguito denominato ORO RICAMBI.
Condizioni Generali di Vendita
L’offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito sono regolate da queste
Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da ORO RICAMBI.
ORO RICAMBI è iscritta nel Registro delle Imprese di Frosinone. Partita I.V.A. 02624630600.
La sede di ORO RICAMBI è in Italia, in Via A. Diaz, 538 - 03014 - Fiuggi (Fr) .
La Mail di ORO RICAMBI è info@ororicambi.it
La Pec (Posta elettronica certificata) di ORO RICAMBI è Ororicambi@pec.it
Ricordati che puoi sempre contattare ORO RICAMBI
come indicato nell' home page.
Definizioni Particolari
ORO RICAMBI offre in vendita i prodotti e svolge la propria
attività di commercio elettronico nei confronti di consumatori finali e
rivenditori. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente
l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito
tra gli utenti del sito stesso e ORO RICAMBI.
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti
da parte di soggetti diversi che siano presenti sul nostro sito tramite link,
banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo di controllare le
condizioni di vendita di questi soggetti prima di effettuare eventuali acquisti.
Disponibilità prodotti
La disponibilità dei prodotti riportate
sul nostro sito è esclusivamente virtuale.
Come concludere il contratto d'acquisto con
ORO RICAMBI di Porretti Maurizio
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti , dovrai
contattare telefonicamente, tramite e-mail o compilare il Modulo d'ordine in
formato elettronico e trasmetterlo ad ORO RICAMBI.ORO RICAMBI considera concluso il
contratto d'acquisto, nel momento in cui un acquirente, previo controllo dei
propri dati personali ed estremi di ordine, inoltra l'ordine per via telematica
a ORO RICAMBI. Dopo tale inoltro del contratto ORO RICAMBI non si assume alcuna responsabilità nel caso di errata comunicazione da
parte del cliente dei dati relativi all'ordine stesso (e con questo includiamo
nominativo e indirizzo indicati per la spedizione del prodotto acquistato,
caratteristiche e quantitativo dei prodotto oggetto dell'ordine. Al ricevimento dell'ordine ORO RICAMBI provvederà ad inviare, all'indirizzo di posta elettronica utilizzato (ossia
risponderà all'e-mail ricevuta), l'Accettazione dell'ordine come conferma
ulteriore dell'ordine ricevuto.
Nel caso di errata comunicazione dei dati riportati nell'ordine, sarà a completa
discrezione di ORO RICAMBI la modifica degli
stessi dopo comunicazione tempestiva del cliente Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione
delld'ordine, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di
Vendita; puoi stamparne o memorizzarne una copia per i tuoi usi personali. Il Modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il
periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque sempre nei
termini di legge. ORO RICAMBI potrà non dare corso ai
tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che
risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei
prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che
il contratto non è concluso e che ORO RICAMBI non
ha dato seguito al tuo ordine specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati sul nostro sito, non siano più disponibili o in
vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero all'invio dell'ordine,
sarà cura di ORO RICAMBI comunicarti,
tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno
successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a ORO RICAMBI, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di pagamento anticipato, ORO RICAMBI
provvederà a rimborsare l'importo già versato.
Con la trasmissione telematica dell'ordine, accetti incondizionatamente e ti
impegni ad osservare, nei rapporti di ORO RICAMBI, queste Condizioni Generali di Vendita.
Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di
Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il Modulo d'ordine per l'acquisto di
prodotti presenti sul nostro sito.
Garanzie, assicurazioni ed indicazione dei prezzi dei prodotti
Sul nostro sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima
qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da produttori e
rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
ORO RICAMBI risponde per eventuali difetti dei prodotti secondo le leggi vigenti. La garanzia sul ricambio non copre gli eventuali costi per la sostituzione e il montaggio del pezzo sulla vettura. Con la voce in fattura, "Assicurati da www.ororicambi.it", ORO RICAMBI assicura i costi della perdita di tempo per lo smontaggio e rimontaggio del particolare difettoso e/o per qualsiasi problema inerente la sua mancata sostituzione.
( previa invio documentazione al preposto UFFICIO COMUNICAZIONE )
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del
prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Nel caso in cui un cliente si avvalga del Diritto di Recesso,
ORO RICAMBI, dispone della facoltà di non
accettare la restituzione dei prodotti nel caso in cui essi siano sprovvisti
della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche
essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
Clienti registrati e benestariati
I clienti utenti autobomilisti iscritti/registrati e benestariati riceveranno una carta di fedeltà multipartner da ORO RICAMBI con la quale potranno usufruire di sconti, omaggi e promozioni in base alla tipologia della stessa. La tipologia delle "carte" con le relative caratteristiche sono elencate nella home page di www.autoricambimeccanici.it e www.ororicambi.it
Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione
potrai seguire una delle modalità indicate nel nostro sito.
I suoi dati saranno resi noti solo qualora si renda necessario prevenire o
segnalare alle forze di polizia tentativi di truffe e/o raggiri.
Spedizione e consegna dei prodotti
Da definire caso per caso.
Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazioni a ORO RICAMBI tramite il nostro Servizio di assistenza. Nell'area home page
sono indicati i nostri recapiti.
Rotture e Manomissioni del pacco
ORO RICAMBI provvederà all'invio della merce utilizzando opportuni imballaggi che ne proteggono il contenuto. Il pacco si considera spedito dopo la consegna allo spedizioniere, al corriere o altre terze parti incaricate alla spedizione. In caso di rotture, manomissioni e perdite del pacco spedito, ORO RICAMBI non può assumersi alcuna responsabilità di malfunzionamento del servizio fornito da terzi.
Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con ORO RICAMBI senza alcuna penalità e senza specificarne il
motivo, entro dieci giorni (10) dal giorno del ricevimento dei prodotti
acquistati sul nostro sito.
Dovrai restituire i prodotti contenuti nei loro imballaggi originali a
ORO RICAMBI che dovrà riceverli entro trenta (30)
giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti
acquistati.
Il Diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della
restituzione e non può essere esercitato per quei prodotti che, per loro natura,
non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi
rapidamente. Se il Diritto di recesso è esercitato secondo le modalità e termini
previsti, ORO RICAMBI provvede a rimborsare le
eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, escluse le spese di
spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. ORO RICAMBI restituirà, oltre che le somme incassate per l'acquisto dei
prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati,
solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a
ORO RICAMBI, come nel caso in cui i prodotti non
possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di
produzione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi. Le somme
già corrisposte ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni
caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui ORO RICAMBI è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo Diritto di
recesso dal contratto. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una
volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra
indicate. Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del Diritto di
recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già
corrisposte a ORO RICAMBI; tuttavia, potrai
restituire, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a
ORO RICAMBI. In tal caso, ORO RICAMBI potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate
per il loro acquisto.
Il recesso va comunicato mediante e-mail a
online@autoricambimeccanici.it
o info@ororicambi.it o
ororicambi@pec.it )
e confermato mediante lettera raccomandata A/R o Pec, entro le 48 ore successive
all'invio del telegramma o e-mail.
Tale comunicazione dovrà specificare l'ordine di riferimento, la volontà di
recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende
esercitare il Diritto di recesso e ad essa dovrà essere allegata copia della
documentazione ricevuta con l'ordine.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, ORO RICAMBI
provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle
condizioni e termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano
positivamente, ORO RICAMBI ti invierà, via
posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti
restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento, il rimborso è attivato da
ORO RICAMBI entro i trenta (30) giorni dalla data
in cui ORO RICAMBI è venuta a conoscenza
dell'esercizio del tuo Diritto di recesso previa verifica della corretta
esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti
indicato nel Modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento dell'importo dovuto
per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del
Diritto di recesso, sarà eseguito da ORO RICAMBI
nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di
conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
Privacy
Informativa sul trattamento dei dati personali
Il titolare del trattamento di dati personali, effettuati sui siti
www.autoricambimeccanici.it
e www.ororicambi.it è ORO RICAMBI,
che ha sede in Via A. Diaz, 538 - 03014 - Fiuggi (Fr)
I dati sono raccolti per le seguenti finalità:
a) per l'esecuzione del contratto e per gli adempimenti contabili e fiscali ad
essa connessi;
b) per l'invio di materiale pubblicitario e/o di vendita diretta di prodotti che
non siano analoghi a quelli oggetto del presente contratto;
c) per lo svolgimento di ricerche di mercato.
I dati personali sono trattati con strumenti informatizzati per il tempo
strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati,
usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il conferimento dei dati è obbligatorio e necessario per l'esecuzione del
contratto e per le finalità contabili e fiscali ad essa connessi. Per queste
finalità non è richiesto il consenso dell'interessato.
In relazione ai predetti trattamenti l'interessato può esercitare i diritti a
lui riconosciuti dall'art. 7 del D.lgs. 196/2003.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri
diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di
dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro
comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di
strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del
rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono
essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di
rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o
incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse,
l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o
successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state
portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai
quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale
adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano,
ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di
materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in
particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 in materia di
contratto a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni
aspetti concernenti il commercio elettronico.
Il foro competente, per controversie è il tribunale di Frosinone (Italia).
Modifica ed aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito.